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Il team Diego Racing è oggi noto nel settore delle auto da competizione. Forte della grande passione per i motori e le auto, e delle evolute competenze che ha maturato nei più rilevanti team, Diego Racing ha sviluppato due auto da rally che gli permettono di partecipare alle più importanti gare.


— RENAULT CLIO SUPER 1600

— PEUGEOT 208 R2B

scheda tecnica Renault Clio S1600

Lunghezza 3.833 mm / Larghezza 1.783 mm
Passo: 2.495 mm
Carreggiata: Anteriore 1.595 mm / Posteriore 1.595 mm
Peso: 1.000 kg in ordine di gara
Motore: Anteriore trasversale, 4 cilindri in linea 1.598 cc
Alesaggio x corsa: 79.5 x 80.5 mm
Compressione: 11:1
Coppia max: 20 Kgm a 7.000 giri
Distribuzione: Bialbero in testa, 16 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica multipoint con gestione Renault Sport
Potenza max: 240 cv a 8.600 giri
Trasmissione: Anteriore
Cambio: Sequenziale a 6 marce, innesti frontali, differenziale autobloccante meccanico Renault Sport/Sadev.
Freni: Anteriori a dischi autoventilanti da 355 mm. Posteriori a disco da 265 mm.  Pinze AP Racing e pastiglie Renault Sport.
Sterzo: a cremagliera servoassistito
Sospensioni: Anteriori tipo MacPherson. Posteriori a bracci tirati con molle elicoidali montate sugli ammortizzatori.

scheda tecnica Peugeot 208 R2

Motore tipo: EP6C (pistoni, bielle, alberi a camme specifici), quattro cilindri trasversale
Cilindrata: 1.598 cm³
Alesaggio x corsa: 77 x 85,8 mm
Potenza max: 185 CV a 7.800 giri/min
Coppia max: 190 Nm a 6.300 giri/min
Potenza specifica: 116 CV/litro
Alimentazione: iniezione indiretta (Magneti Marelli), monovalvola motorizzata
Distribuzione: 16 valvole azionate da 2 alberi a camme in testa azionati da catena, con variazione continua delle valvole d’aspirazione e di scarico
Cambio tipo: sequenziale a 5 rapporti con comando meccanico, 3 rapporti finali omologati
Differenziale: autobloccante
Frizione: monodisco cerametallico (Ø184 mm) a comando idraulico
Trazione: anteriore
Freni anteriori: dischi ventilati (asfalto Ø 310 x 30; terra Ø 285 x 26 mm) con pinze a 4 pistoncini a fissaggio radiale
Freni posteriori: dischi pieni (Ø 290 x 8 mm) con pinze a 2 pistoncini a fissaggio radiale
Freno a mano: comando idraulico
Servosterzo: idraulico
Sospensioni avantreno: pseudo McPherson, triangoli specifici con giunti uniball; barra antirollio specifica intercambiabile (3 tarature a scelta) su cuscinetti lisci; puntoni specifici in alluminio forgiato (regolazione campanatura dal lato del perno)
Retrotreno: assale ad H rinforzato e modificato, con barra antirollio intercambiabile (3 tarature a scelta)
Ammortizzatori ant./post.: specifici Öhlins a tre vie con supporto idraulico regolabile
Telaio struttura: Scocca rinforzata con centina multipoint saldata (norma FIA); slitta specifica in acciaio
Peso: minimo (norma FIA), 1.030 kg a vuoto, 1.180 kg con equipaggio
Ripartizione peso ant./post.: 64% / 36%
Dimensioni lunghezza / larghezza 3.962 mm / 1.739 mm 
Passo: 2.538 mm 
Carreggiata ant./post.: 1.475 mm / 1.470 mm 
Cerchi: asfalto 6,5 x 16; terra 6 x 15
Pneumatici: Pirelli
Serbatoio capacità: 60 litri

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