• Motore tipo: EP6C (pistoni, bielle, alberi a camme specifici), quattro cilindri trasversale
• Cilindrata: 1.598 cm³
• Alesaggio x corsa: 77 x 85,8 mm
• Potenza max: 185 CV a 7.800 giri/min
• Coppia max: 190 Nm a 6.300 giri/min
• Potenza specifica: 116 CV/litro
• Alimentazione: iniezione indiretta (Magneti Marelli), monovalvola motorizzata
• Distribuzione: 16 valvole azionate da 2 alberi a camme in testa azionati da catena, con variazione continua delle valvole d’aspirazione e di scarico
• Cambio tipo: sequenziale a 5 rapporti con comando meccanico, 3 rapporti finali omologati
• Differenziale: autobloccante
• Frizione: monodisco cerametallico (Ø184 mm) a comando idraulico
• Trazione: anteriore
• Freni anteriori: dischi ventilati (asfalto Ø 310 x 30; terra Ø 285 x 26 mm) con pinze a 4 pistoncini a fissaggio radiale
• Freni posteriori: dischi pieni (Ø 290 x 8 mm) con pinze a 2 pistoncini a fissaggio radiale
• Freno a mano: comando idraulico
• Servosterzo: idraulico